Africaland • Leggi argomento - furistrada in islanda

furistrada in islanda

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 11/01/2007, 13:50

Anch'io ho cominciato a raccogliere materiale su questa destinazione affascinante con l'idea di andarci ad inizio agosto. La visita a sahara.it è stata molto utile ed istruttiva un po' più difficile consultare l'orario dei traghetti (http://www.smyril-line.com) , ma se mi impegno sono certa che ce la farò!!! teniamoci aggiornati sulle "scoperte" utili! laura
laura
laurab

Messaggioil 11/01/2007, 16:34

come dicevo all'inizio del thread potrebbe essere la meta del viaggio di agosto. si potrebbe, nel caso, unire gli intenti e provare a elaborare qualche idea-programma di viaggio
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 11/01/2007, 17:49

ciao Federico, visto che non siamo poi così lontani, se ti va, possiamo trovarci di persona. Con gli altri: Oriland e Uainott, sarebbe un po' più difficile, ma ... non si sa mai! laura
laura
laurab

Messaggioil 11/01/2007, 18:25

ciao laura certo che ci possiamo trovare, magari avendo già delle idee sul tragitto, periodo etc
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 11/01/2007, 18:45

per me va benissimo, ci sentiamo un po' più in là. Come agli esami: dopo la "teoria" studiamo insieme per la "pratica" al momento quello che mi preoccupa di più sono i guadi, sembra che ce ne siano ovunque sulle piste!! e io non ne ho ancora mai fatto uno! laura
laura
laurab

Messaggioil 12/01/2007, 12:40

io i guadi preferirei farli in barca...
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 12/01/2007, 16:04

Poi c'é sempre il sistema empirico del pluff - tlock tira un sasso se fa solo pluff = no bbuono se fa anche tlock .. si passa
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 12/01/2007, 21:43

ci sono stato quest'anno se vuoi un po di wp per il gps roby@hotellatorre.com ciao Roby "Heia Safari" www.bmwsezioneb.it
ROBYGS

Messaggioil 15/01/2007, 23:48

prprio ieri parlando con i miei figli ho proposto un viaggio in islanda...se tutto va bene per me sarebbe agosto, non so ancora se tutti e due i figli possono partecipare, mia figlia senz'altro perchè ho promesso a lei che in occasione del suo diploma l'avrei portata in viaggio...con papà, l'incognita è mio figlio che forse farà unoi stage -lavorativo (studia da cuoco ) in qualche hotel ma se i tempi lo permettono si aggregherebbe volentieri...ev. 2 o forse 3 pax, io viaggerei con il mio land 110 12j 1985, lento ma inesorabile... tutto sta pianificare bene i giorni poichè vorrei tenermi qualche giorno per raid desertici nord africani rimango in contatto tramite il forum... salutoni guido
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 16/01/2007, 16:35

visto che il probabile numero degli adepti "islandesi agostani" aumenta direi che ognuno di questi metta delle date di massima di partenza-rientro,itinerario di destinazione incluso, in modo che si possa capire se si riesce a fare gruppo. se poi qualcuno di questi ci è già stato ed ha esperienza in materia ancora meglio
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 16/01/2007, 17:02

concordo io visto che non ci sono mai stato mi accodo a event. esperti per le date dal 1 al 20 agosto o dal 10 al 31 da concordare natur. con fare democratico insieme a tutti quanti
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56

Messaggioil 16/01/2007, 19:27

Hola ! Io sono pronto e' da settembre che leggo guide, carte, orari, ect. Mi manca la Maggiolina ed il tagliando a luglio, poi con la mia 110 saro' inesorabile.Parto l'8 ago da Milano mi imbarco l'11 agosto. Moglie e figlia 8 anni al seguito. Non prenoto nulla perche' sto una sola settimana in Islanda e vorrei vedere tutto, ma se trovo un posto che mi piace mi fermo ......... quindi vengo con voi e passiamo sicuramente ore sul ponte della Norrona insieme, andiamo anche avanti in carovana se i ns itinerari coincidono, pero quando saro' lassu' VOGLIO SENTIRMI LIBERO di non guardare l'orologio e di fare quel c...lo che mi passa per il cervello di momento in momento : altrimento faccio un fly and drive. Se poi si riesce a stare insieme, specie con qualcuno che ha bambina-bambino eta' compatibile con mia figlia, allora sara' anche perfetto preparare la cena della sera, ectt.... Ve lo dico cosa voglio fare : andare a puciarmi nel Mar Glaciale Artico e dormire sulla mia Land. ( ok : amo la natura, i paesaggi, ect....) Tutto il resto non conta un fico secco, e' tutta aria fritta. Quando muori ti verra' in mente di essere andato quasi in "america" con la 110 per fare un bagno gelido, ti darai ancora una volta del pazzo e potrai chiudere gli occhi. Fatevi sotto, appuntamento a Halsthom DK per l'11 agosto. Probabile che dall'8 all'11 ci si veda sull'asse Milano-Basilea-Flensburg-Halsthom. La mia ciccia e' stata pitturata dai precedenti proprietari color di quella dei carabinieri, blu metallizzato scuro tetto bianco. Tenetemi presente per favore. Toyo e Suzu ect ect... statemi alla larga sono antipatico.
M I K O
miko

Messaggioil 16/01/2007, 20:46

Grazie le zone abitate le lascio da parte, la citta' NON mi interessa, non voglio nemmeno sentirne la puzza. Milano mi basta..... Ti diro' che vorrei anche un po' di neve mentre mi bagno, magari non nuoto perche' non me la cavo bene cosi' non vorrei con il freddo andare a fondo, ma almeno un tuffo dove si tocca lo voglio fare...... Dimenticavo per tutti : essendo un vecio polentat Alpino di Aosta vorrei almeno una sera si ed una sera si' farmi una bella polenta gialla: del formaggio di capra, di foca, di renna eccc. si trovera' ben nelle fattorie o fanno solo lo yogurth?? ci sara' un porco di un salametto da buttare sulla polenta solare e gioiosa che ti ride dal piatto? Mi manchera' un bicchiere di rosso.... ma non e' detto che un paio di bottiglioni non ci stiamo ( come alcool allo sbarco con due adulti 3 o 4 litri di vino se non erro sei Ok). Guarda : va bene pensare ai guadi, ai filtri, alle chiavi ed ai bulloni, alla scheda da 1 gb per le foto, ect. ma vuoi in una "spedizione" come questa lasciare a casa la polenta ed un goccio di barbera? fanno parte del Dn di chi Def e chi no .......... si accettano astemi sull'isola purche' comunque importino vino rosso o cartizze ....... Miko tenetemi al corrente
M I K O
miko

Messaggioil 17/01/2007, 11:10

sto sognando ad occhi aperti. sarebbe davvero un viaggio splendido. Arny e
Arny
arny.rosso

Messaggioil 17/01/2007, 17:32

miko io ho un figlio di otto anni infatti l'unico dubbio di mia moglie per questo viaggio è che mio figlio magari alla lunga si sarebbe rotto senza qualche bambino con cui giocare
Federico
www.bbvillanina.it
walu

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI