Africaland • Leggi argomento - Agenzia libica da evitare

Agenzia libica da evitare

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 12/05/2007, 17:52

encati, ti ringrazio del consiglio credo che con la mia modesta esperienza non ne ho bisogno pero' ti ringrazio della tua buona fede. ti ricordo che l'agente di questa agenzia ci ha trattenuto tutti i ns passaporti all'ingresso e non ce li ha piu' resi nonostante le nostre decise richieste, anche una piazzata davanti al posto di polizia non è servita a farci rendere i documenti, ma anzi li ha offesi e ci ha fatto praticamente vittime della loro vendetta tieni conto pure che il proprietario della agenzia (Sef) è venuto anni fa' a roma e mi ha telefonato per incontrarmi perchè esisteva un rapporto di conoscenza, gli ho portato gruppi numerosi e dato personalmente in mano decine di migliaia di euro negli ultimi 3 anni visto che ho contattato solo ed esclusivamente lui solo perchè mi sembrava scorretto cambiare agenzia benche avessi avuto offerte allettanti da altre agenzie!!! visto il trattamento che ne ho ricevuto mi sembra doveroso fare una lamentela chiara e trasparente, assumendomi tutte le responsabilità, e dato che ho la coscianza pulita, ho pagato e ho fatto tutto cio' che potevo per non creargli problemi mi sento un cliente preso in giro e sfruttato oltremodo. permetti che mi vendico un minimo su questo forum???
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 13/05/2007, 1:52

Il mio intervento non voleva essere un consiglio ma solo delle considerazioni. Che gli arabi siano permalosi, e non solo loro, è certo, basta magari un piccolo screzio e loro l'ingigantiscono a sproposito, in ogni caso, chi sbaglia paga e pertanto credo che l'agenzia da te menzionata non troverà più clienti derivanti da questo forum. Idem dicasi anche per certe le agenzia Italiane; la professionalità non è acqua fresca.
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 13/05/2007, 2:28

Secondo me erano solo in missione punitiva per passate esperienze!Comunque visto il titolo ed argomento le esperienze personali sono molto pertinenti!!!! Bombo
Guarda che in un attimo puoi morire! by Guru
Bombo

Messaggioil 13/05/2007, 2:55

il problema è stato fatto dalla guida, ma dopo aver verificato abbiamo dedotto che i vertici della azienda oltre ad esserne a conoscenza avevano probabilmente ordinato esplicitamente tale comportamento alla guida. La colpa della guida è il fatto di aver mentito ai superiori quando non ha riferito della sua guida sportiva e veramente distante da noi tale da perderci e non essere nemmeno tornata indietro, ha nascosto la cosa dicendo che li avevamo aggirati in un momento di loro difficolta con un problema meccanico. Quando ho realizzato che avevano sparso queste voci non lo ho mai saputo dalla ns agenzia che non lo ha mai detto a me, ma lo ho annusato dalle domande rivolteci delle polizie locali incontrate prima di ricollegarci alle guide. Il comportamento delle polizie locali è stato estremamente professionale e gentile, hanno domandato del ns stato di salute ricordandoci che sarebbero stati responsabili per noi in caso contrario, al nostro sorriso e conferma che era tutto a posto, di non avere assolutamente nessun problema con le guide, ma considerare tutti noi la cosa come un incidente di percorso o incomprensione tra turisti e persone umane, ci hanno salutato con affetto. Pero' a quel punto ho chiesto alla agenzia perche avessero fatto una denuncia dando la colpa a noi di una mancanza professionale loro, e lì ho visto i primi cenni di malafede: sef e gli operatgori hanno dato risposte evasive, monche, storpiate e timide, poi man mano si sono accordati su una linea comune (sef al telefono prima parlava con le guide in arabo e poi tornava a parlare con noi tipo toto' e peppino) la risposta tipo era: lo abbiamo fatto per voi, sai ci sono stati atti di terrorismo, la sicurezza, ci sono obblighi ecc ecc finchè non avevo insistito su questo punto della denuncia fatta da loro contro di noi loro non avevano minimamente tocccato il problema, poi dopo aver chiarito questo spiacevole punto che mi ha deluso molto, loro hanno detto il falso per cautelarsi dando la colpa a noi che siamo turisti e tanto non capiamo quello che hanno dichiarato alle ns spalle. Invece lo abbiamo capito e come! Il minimo dubbio che sef fosse in buona fede è crollato quando una terza guida che ascoltava i ns discorsi si scopre parla perfettamente italiano, ha bancomat di banca intesa nel suo portafogli e alla fine mi confessa di andare vicino milano da suoi presunti amici. A lui spiego che la vicenda si è svolta diversamente da come hanno raccontato le altre due guide stranamente sostituite dei giorni precedenti che affermavano di essere state aggirate da noi e gli mostriamo le foto eclatanti della lunga attesa sulla pista accanto al copertone bruciato, li' ho visto il suo imbarazzo che gli impediva di vedere perchè non doveva riaprire l'argomento che era già chiuso. Penose sono state le scuse di sef che ha tirato giu' storie del tipo invasioni dalla algeria e fughe di turisti nel ciad per giustificare il loro comportamento. Li non ho approfondito perche mi è parsa una conversazione misera e triste... Le microvendette da parte degli operatori che invece erano al ns fianco durante il viaggio sono state piu' oneste, ci guardavamo negli occhi e era chiaro che avevano queste disposizioni dall'alto, non potevano darci assolutamente i passaporti, li ho anche minacciati e loro se la sono presa, ma in fin dei conti avevano degli ordini e non sapevano come fare, alla fine ci hanno fatto un po' il muso ma non erano arrabbiati con noi, per loro era una logica di obbedire a doveri professionali e il fatto di non essere capiti e non considerati da noi li ha un po' offesi, ma non ci siamo mai tolti il saluto fino alla fine. Io me la prendo con chi ha le colpe, non con chi viene assegnato ad un compito per cui è o non è capace di farlo. Io non ho mai visto un libico prendersi le sue colpe a viso scoperto ed ammettere di aver sbagliato. Si mascherano dietro un muro di omertà mischiato ad ignoranza, mafia e infantilità. vivono in un paese ricco e si vantano delle loro tradizioni ma stanno tutti con 3 parabole per famiglia a vedere non dico che, ma questo è un altro discorso... Io amo i deserti del sud della libia, i principi morali delle antiche famiglie libiche ancora presenti nei piccoli villaggi del sud dove esiste ancora l' amore per il deserto e per l'uomo che lo sfida. Il loro rispetto per chi crede in questo modo di vita è sacro. Purtoppo questa gente appartiene a una piccolissima minoranza della attuale popolazione libica. Magari su un altro tred ci facciamo una chiacchierata sulle tipologie morfologiche del popolo libico... qualche aneddoto divertence esce fuori.
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 13/05/2007, 13:25

Lone, vorrei solo ricordare che i nostr passaporti ci sono stati "requisiti" appena entrati in Libia, quindi molto prima di qualsiasi problema della guida. il tratto in cui si e' "sganciata" la guida, seppur semplice e' potenzialmente ad alto riscio forature (grazie ai sassi ed ai tondini di ferro che sbucano) un punto in cui e' meglio stare, se non vicini, almeno a vista. per una guida (che tra l'altro Sef decantava molto) perdersi 2 auto su due, non e' proprio il massimo, considerando anche il fatto dato il nullo passaggio di mezzi se quella strada in quei giorni, risultava assai facile tornare sulle proprio tracce per "recuperarci". gigi
gigi
monogram
Socio AL

SOCIO AL

Messaggioil 13/05/2007, 17:20

Ciao Gigi / Roberto chi era la guida che vi ha perso ? - Alfredo
alfa sierra

Messaggioil 13/05/2007, 18:16

il cugino di sef, non quello che conosci tu ma l'altro che fà l'avvocato. come ben sai ha decine di cugini sef. parla italiano con pickup bianco 6cyl benzina, risponde al nome di hussein
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 13/05/2007, 19:41

è per caso lui ??
alfa sierra

Messaggioil 16/05/2007, 0:18

la guida che ci ha perso non so se è lui, un po' ci somiglia... comunque non è il cugino che era al camping due natali fa'con noi e che ha accompagnato te l'ultima volta
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 16/05/2007, 19:58

l'unica foto che ho è questa donatami da luigi, la guida ovviamente è quella perennemente sotto il toyota, l'altro è il poliziotto
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 19/05/2007, 1:26

Semmai Sef dovesse leggere, si dovrebbe ricordare di più dei bei tempi.....
Pino
porcupine

Messaggioil 22/05/2007, 0:29

gentilezza non fa rima con debolezza
Cappe

Messaggioil 22/05/2007, 3:05

si, è lui. Esattamente così, un po corsaiolo. Ma ripeto che il mio problema nasce dal rapporto delundente con il capo della agenzia, non con lui che ha esegito le direttive del suo superiore (corsette a parte)
roberto

SOCIO AL

Messaggioil 22/05/2007, 11:09

Chiaro (anche se dal mio post precedente non si capiva!) Ciao [url="http://www.cobrateam.it"][/url]
gentilezza non fa rima con debolezza
Cappe

Messaggioil 22/05/2007, 15:53

è che non vorrei creare una caccia alle streghe contro una singola guida che è piu' o meno in linea con il livello professioanel delle agenzie libiche, messa la foto così sembrerebbe che io cè l'havessi contro di lui, ma non lui non centra nulla.
roberto

SOCIO AL

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI