Se passi da Andritsena, sulla piazzetta principale, c'è un enorme platano da dove sgorga una fontana (si...hai capito bene..direttamente dal tronco !)....di fronte ad un vecchio kafeneion greco...
Prenditi un ouzo e goditi quell'ambiente...
Anche se non è pista, ti consiglio di fare il giro della penisola di Mani...è spettacolare.
Il Peloponneso offre ancora scorci della Grecia che fu e che coloro che amano quella nazione hanno ancora nel cuore.
Io ci ritorno spesso e sempre con piacere e lo farò anche nel lungo ponte del 25 Aprile - 1 Maggio...se ti trovi da quelle parti chiama che una bottiglia è sempre pronta per gli amici.
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
www.saharaland.it
Discovery Td5 "Major"
Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !)
Freelander Td4
Tuareg
quote:Grazie x l'info ho contattato la libreria mi spediranno la mappa da me richiesta . grazie Marco MARK
io l'avevo trovata un paio d'anni fa quando sono andato giù , non mi ricordo però nè dove nè come prova magari a contattare la libreria del viaggiatore a sondrio sono capaci ed hanno un sacco di cose mi sembra he il sito sia www.vel.it ciao Piero![]()
quote:Versante ionico....da Andritsena vai verso Vasses e poi scendi sullo Ionio verso Kalò Nerò ("bella acqua" in greco..un nome una garanzia !!). Bella la dritta del monte Taigeto...le sue pendici sono belle sia dal lato W che dal lato E (verso Mistras - Sparta)..ma ti consiglierei anche di fare le propaggini S del monte ovvero la Penisola di Mani. I panorami sono mozzafiato. Non perdere Momemvassia. Circa il senso di marcia....credo sia ininfluente...se sei Musulmano ricordati di andare sempre verso destra !
x tuareg il tempio di cui parli e' sul versante ionico o egeo , inoltre secondo te e' meglio fare il giro in senso orario o antiorario?
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
www.saharaland.it
Discovery Td5 "Major"
Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !)
Freelander Td4
TuaregVisitano il forum: Nessuno e 29 ospiti