Africaland • Leggi argomento - Peloponneso

Peloponneso

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 14/03/2007, 11:05

Salve a tutti a giugno vorrei fare il giro del Peloponneso con una puntatina all'isola di KITHIRA ed ANTIKITHIRA , qualcuno ha delle informazioni su piste x raggiungere spiagge tranquille dove si puo' campeggiare tranquillamente ? grazie in anticipo MARK
MARK
margua

Messaggioil 14/03/2007, 13:25

ciao fatto un paio di anni fa in moto per quanto riguarda spiagge non so ma sui monti del pelop ci sono delle piste fantastiche da fare con il fuoristrada sembra di essere sulle alpi ma guardi in basso e vedi il mare 2000 metri più sotto ! conviene acquistare in loco una carta greca militare che è molto precisa e segna tutti i minimi sentieri io con il gs in 2 con bagagli ho fatto difficoltà in alcuni punti causa pendenza e fondo sabbio-sassoso . il tutto sui monti che si trovano sopra sparta e sopra la zona nord del peloponneso di cui non ricordo il nome ciao Piero
pastorelo

Messaggioil 14/03/2007, 13:30

Grazie ma trovare le carte militari in grecia credo che sia un po' difficoltoso anche io x anni ho girato in moto la Grecia ed ho visto sempre e solo carte turistiche , ma niente di serio ciao Marco MARK
MARK
margua

Messaggioil 14/03/2007, 17:58

io l'avevo trovata un paio d'anni fa quando sono andato giù , non mi ricordo però nè dove nè come prova magari a contattare la libreria del viaggiatore a sondrio sono capaci ed hanno un sacco di cose mi sembra he il sito sia www.vel.it ciao Piero
pastorelo

Messaggioil 14/03/2007, 23:14

Io parto sabato per il Peloponneso (Ancona - Patrasso)con Defender 90 e maggiolina e rientro il 1 aprile; al ritorno ti saprò dire. Ciao
roma47

Messaggioil 14/03/2007, 23:32

allora per imbarcarti passi dalle mie parti
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 15/03/2007, 0:04

C'è una bella pista che parte dal tempio di Vasses (vicino Andritsena) e scende giù fino a Tholos sul mare. Qualche anno fa era pista...non vorrei che, nel frattempo, l'abbiano asfaltata....ma la visita al tempio di Vasses vale la strada.. Se passi da Andritsena, sulla piazzetta principale, c'è un enorme platano da dove sgorga una fontana (si...hai capito bene..direttamente dal tronco !)....di fronte ad un vecchio kafeneion greco... Prenditi un ouzo e goditi quell'ambiente... Anche se non è pista, ti consiglio di fare il giro della penisola di Mani...è spettacolare. Il Peloponneso offre ancora scorci della Grecia che fu e che coloro che amano quella nazione hanno ancora nel cuore. Io ci ritorno spesso e sempre con piacere e lo farò anche nel lungo ponte del 25 Aprile - 1 Maggio...se ti trovi da quelle parti chiama che una bottiglia è sempre pronta per gli amici. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Messaggioil 15/03/2007, 10:00

X PASTORELO provo oggi a contattarli poi ti faro' sapere x ROMA 47 aspetto il tuo resoconto del viaggio con dritte sopratutto sul campeggio libero x tuareg il tempio di cui parli e' sul versante ionico o egeo , inoltre secondo te e' meglio fare il giro in senso orario o antiorario? Comunque grazie a tutti MARK
MARK
margua

Messaggioil 15/03/2007, 10:52

concordo con tuareg . non mi ricordo i nomi ma credo che sia una delle piste che ho fatto anch'io in moto non ho incontrato nessuno in tutto il giorno tranne..... un def di una guardia forestale ! sempre i soliti incontri PS ho trovato alcuni posti visitati sulla costa ovest dopo Kalamata , scendendo verso sud si trova un paesino che si chiama Kardamyli (carino anche come spiagge) . alcuni km dopo c'è una stradina che parte verso Kastania in montagna e da lì si segue sempre la cstessa tortuosa strada che sale e va verso ag. nikolaos e Krini ; in pratica si sale sulle pendici del Taigeto , dall'altra parte c'è sparta . si arriva a circa 2000 metri proprio a strapiombo sul mare . Un paio d'anni fa era quasi tutto sterrato e quando si arriva in cima ci sono piste che salgono ancora di più e girano sui monti circostanti (bellissime pinete ) . si incontra solo qualche pastore . La pista è facile io l'ho fatta con moto stracarica e con passeggero . altre piste un pò più difficili e molto belle perchè si arriva in un paesaggio alpino sono nei dintorni di kalavrita nella zona nord del Pel. (da vedere anche perchè ci sono le famose gole che si percorrono con un pittoresco trenino ) . Praticamente da Micene si continua verso lo stretto di cOrinto fin quando si incrocia la strada che porta verso kalamta e la parte ovest e si va verso kalavrita poi si seguono le stradine più piccole e sterrate , davvero dei bei posti ciao Piero
pastorelo

Messaggioil 15/03/2007, 17:50

quote:
io l'avevo trovata un paio d'anni fa quando sono andato giù , non mi ricordo però nè dove nè come prova magari a contattare la libreria del viaggiatore a sondrio sono capaci ed hanno un sacco di cose mi sembra he il sito sia www.vel.it ciao Piero
Grazie x l'info ho contattato la libreria mi spediranno la mappa da me richiesta . grazie Marco MARK
MARK
margua

Messaggioil 15/03/2007, 22:51

Seguirò i vostri consigli...vi saprò dire se le piste sono rimaste tali o se nel frattempo le hanno asfaltate. Ho appena finito di montare la maggiolina sul defender, domani penserò ai bagagli.
roma47

Messaggioil 16/03/2007, 23:17

quote:
x tuareg il tempio di cui parli e' sul versante ionico o egeo , inoltre secondo te e' meglio fare il giro in senso orario o antiorario?
Versante ionico....da Andritsena vai verso Vasses e poi scendi sullo Ionio verso Kalò Nerò ("bella acqua" in greco..un nome una garanzia !!). Bella la dritta del monte Taigeto...le sue pendici sono belle sia dal lato W che dal lato E (verso Mistras - Sparta)..ma ti consiglierei anche di fare le propaggini S del monte ovvero la Penisola di Mani. I panorami sono mozzafiato. Non perdere Momemvassia. Circa il senso di marcia....credo sia ininfluente...se sei Musulmano ricordati di andare sempre verso destra ! Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Corradoland www.saharaland.it Discovery Td5 "Major" Defender 200 Tdi (vend. cerco 110 !) Freelander Td4 Tuareg
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI