Africaland • Leggi argomento - SIRIAGIORDANIA

SIRIAGIORDANIA

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 13/09/2008, 20:51

Voglio subito ringraziare Carlo Cipigi60 e Caoos(Marco) per l'aiuto indispensabile che mi (ci)hanno dato per affrontare questo viaggio ...poi vorrei scusarmi con i miei compagni d'avventuta Guido56 e il grande Gippa per il ritardo nell'aprire questa discusione ma ...questioni di lavoro mi hanno tenuto lontano...fra poco arriveranno le foto e un piccolo filmato. Il viaggio è stato itinerante ..."abbiamo dormito in posti che voi umani neanche potete immaginare..."...nel senso che ci siamo un po' stancati ma alla fine eravamo tutti felici.la sfida è stata:fare un viaggio di questi fra persone che non avevano mai viaggiato insieme e si erano frequentate poco ma la comune passione per il viaggiare e per i land ci ha alla fine fato godere di queste terre ancora acerbe(Siria) da un punto di vista turistico con posti e persone veramente incredibili.... Sono stati percorsi circa 9000 km in 20 giorni con trasferimento Ancona-Igoumenitsa e poi Grecia-Turchia-Siria(confine) 2.200 Km in andata e in ritorno.Nessun problema meccanico se si esclude una banale pedita di acqua dalla mia vaschetta ...che ha disturbato il viaggio di rientro ma prontamente riparato da un meccanico turco con colla ...epossidica....turca] ...che macchiana il 300 !! W la ghisa!!! (continua) quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 14/09/2008, 1:53

Ne approffitto per salutarvi tutti e tre. Son contento (e per niente stupito ) che sia andato tutto bene e che il viaggio vi sia piacciuto. Non ringraziate me che non ho avuto modo di fare niente per voi, complimenti a voi per la risucita di un viaggio non banale per le scarse informazioni che si trovano in giro su quei paesi. Ci va una certa dose di spirito d'adattaemnto, sicurezza e... non deve mancare la convinzione e la determinazione di voler visitare un paese non certo adatto al turismo itinerante. Curiosità: come avete trovato il clima? Noi nel nostro itinerario in Turchia abbiamo trovato veramente pesante il caldo (umido) delle zone confinanti con Iraq e Siria, un caldo che non ricordavo di aver patito (se non in pochissime zone) durante il viaggio analogo al vostro. Sarei curioso anche di vedere la traccia GPS del vostro itinerario, oltre alle foto ed ai vostri commenti. Se vi interessa vi giro anche la traccia del nostro viaggio, che ci ha portati a lambire tutti i confini della Turchia, dall'estremo Est fino all'Egeo. Finalmente si vede aumentare il numero dei viaggiatori anche su AL: è una buona notizia! Carlo Defender 110 Td5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 15/09/2008, 12:12

carlo cigipi grazie dei saluti, è andato tutto bene, qualcosa non abbiamo potuto visitare, il tempo era quello che era...a parte la zona verso il mar morto in direzione aqaba dove c'era grande umidità devo dire che il caldo era sopportabile, turchia e grecia sono state attraversate di gran carriera, tranne il ritorno dove ci siamo fernmati qualche ora a visitare la moschea di istambul.... concordo con paperinik, la siria sarà acerba ma merita il viaggio ma anche la giordania...era per me la prima volta che escludevo il nord africa, non saprei io sono sempre molto legato a quelle parti ma era giusto visitare qiualcosa di nuovo, il wadirum pur bello ( e dove credo non si perda neanche un bambino )secondo me è indietro di parecchie lunghezze se lo confronto con algeria, libia piuttosto che tunisia... ma questo è un parere personale, i punti senz'altro te li può dare paperinik, io ti posso dire che anche solo per petra e palmira merita aver percorso tutti questi kilometri in 3 settimane scarse.... i land hanno risposto alle attese, ma questo si sapeva, ora sotto con l'algeria a dicembre.... salutoni a tutti nb qualche foto è stata fatta anche da me e appena possibile saranno on line....il fatto è che come da militare quando rientravi dalla licenza e ti trovavi immancabilmente di guardia anche per il lavoro......torni dalle vacanze e ti devi buttare a capofitto su cose che per tre settimane avevo completamente rimosso... ..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose.... guidoni ( ex amor56 )
Guido - Defender 110 300Tdi MY98 132kkm
"..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose...."
guido56

Messaggioil 16/09/2008, 0:54

attendiamo con impazienza foto e resoconto dettagliato!!! Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 16/09/2008, 21:03

Non potevo iniziare il resoconto senza rendere omaggio ai miei compagni di viaggio che dimostrano capacita' inusitate nell'utilizzo di qualsiasi mezzo (4x4 zampe) pur di raggiungere la meta ...in questo caso...la magica Petra ...specifico che Gippa è salito anche su un cavalloa ...il sesso non è stato specificato...penso che sia la foto piu' significativa del viaggio ...insomma i muli non sono solo Defeder..certe volte. E poi volevo regalarvi eo emozionarvi, se mi riesce, con questo splendido tramonto sul Dead Sea.... (continua) quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 17/09/2008, 0:24

Mitici... Saluti! Daniel
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 17/09/2008, 0:44

Chiaramente trattasi di una coppia di gerontoesploratori, notare lo sguardo tra lo sgomento e l' impaurito del passeggero di Guido, che continua a proporre il Garibaldi ai fumatori di narghilè senza successo e notate l'assuefazione al tabacco made in Philip Morris che Gippa ostenta anche a "cavallo" ... Almasy, che segnava i punti da rilevare con il Teodolite con mucchietti di cicche spente ... e Bagnold, che non beveva acqua nemmeno nel Sahara ... fuggiti dalla "Casa di Riposo del Nomade Stanziale e dell' Esploratore con la sciatica" ... riprendono l' esplorazione del Medio Oriente ... dopo circa 70 anni di nuovo "in pista" ... Siete unici !!! Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 17/09/2008, 8:38

Graaandi!! Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 17/09/2008, 10:10

satanasso di un papero ero quasi certo che avresti iniziato il reportage con queste due foto.....è stato uno spasso siamo partiti io, gippa e la claudia con tre asinelli alla pari ma sulla corsa ( trotto ) non c'è stata gara anche se io mosso da un atto di umanità ho fatto salire il conducente sul mulo, eravamo in due, quarta ridotta e via.....il buon papero da distante mi ha visto sfrecciare e ho conquistato la poole e non l'ho più mollata sino al tempio del tesoro, primo con diverse lunghezze..... ..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose.... guidoni ( ex amor56 )
"..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose...."
guido56

Messaggioil 17/09/2008, 17:32

Vero Guido. Mentre distanziavi tutto l'asinello sotto la tua mole quasi scompariva...da lontano sembravi Obi-Wan Kenobi in Stars war"la minaccia fantasma"--volavi su un cuscinetto d'aria....che storia! quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 17/09/2008, 17:35

Vero Guido. Mentre distanziavi tutto l'asinello sotto la tua mole quasi scompariva...da lontano sembravi Obi-Wan Kenobi in Stars war"la minaccia fantasma"--volavi su un cuscinetto d'aria....che storia! Lo vedete qui...si sta' per togliere la maschera ...in realta' lui è il vero Obi-wan Kenobi .... ....ed eccolo apparire....
Paperinik

Messaggioil 17/09/2008, 19:13

@maki il passeggero non era null'altri che il conducente mulo che ha fatto tutto il percorso sull'asinello e alla fine della storia credo si sia fumato un toscano che gli ho regalato, dico credo perchè ne ho dati via parecchi, un pò alla frontiera con siria e giordania per sveltire le pratiche e un pò perche me lo chiedevano.... però visto la barba bianca e la foto di gippa che con i suoi 68 anni è stato devo dire eroico in tutto il raid, però dicevo hai ragione rivedendo bene le foto un pò di gerontoesploratore appare ma io piuttosto parlerei di archeleogia preziosa e ben conservata un qualcosa di valore ma anche di valoroso in alto il cuore fratello e speriamo di vederci presto guidoni ..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose.... guidoni ( ex amor56 )
guido56

Messaggioil 17/09/2008, 22:00

Bravi...vi ammiro per ciò che avete fatto . Ciao Marco
poggio

Messaggioil 17/09/2008, 23:00

... ma io mica mi chiamo fuori dalla geriatria ... eh eh eh ... Un cordiale lampeggio di fari da Maki !!! LR DEF 110 SW "Jazzy white lady"
Un cordiale lampeggio di fari da Maki !
Maki

Località: In cima ad un bricco ... alla fine dell' asfalto ... dove iniziano le strade ...

Messaggioil 18/09/2008, 0:09

Incredibile stì "vecchi" cosa sanno ancora fare... Saluti! Daniel
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 18/09/2008, 11:48

more, more, more.. Enrico Def110 MY07 Tanto Trovo Qualcosa Da Fare
H166 HUE
ttqdf

Messaggioil 18/09/2008, 11:53

lamponi, lamponi, lamponi Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 150kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 22/09/2008, 18:38

e io che avevo pensato al grande hemingway... obi wan kenobi.... ah ah ah p.s. @gegio: e tte pareva se non provavi a mandare in vacca il thread!!! @guido: scommetto che sul donkey hai apprezzato le sospensioni mooolto più comode del def!!!! ciao roberto "Un viaggio di mille leghe deve cominciare con un solo passo" Lao Tze Disco II Td5 MY 00
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 22/09/2008, 18:53

manco i lamponi ci danno, altro che more!!!! Enrico Def110 MY07 Tanto Trovo Qualcosa Da Fare
H166 HUE
ttqdf

Messaggioil 23/09/2008, 9:36

@yeah consumi zero, bastava dirgli arrab e lui trotterellava che era un piacere, con due sopra, sospensioni ...balestrate, leggeri cambi di direzione muovendo il sedere.... insomma un 88 II serie..... ..che la giornata vi sia lieve...e come sempre: in alto il cuore...ovvero nato per rubare rose.... guidoni ( ex amor56 )
guido56

Prossimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO