Africaland • Leggi argomento - Piccoli viaggi.....

Piccoli viaggi.....

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 28/10/2008, 21:44

ciao anc'a te...
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 29/10/2008, 9:56

Non preoccuparti Poggio, ho imparato dai miei errori ;)
La prossima volta cercherò di fare cartine dettagliate e/o un roadbook da distribuire a tutti, magari insieme alla traccia gps per chi ce l'ha, in modo che non capitino più certe cose.....e soprattutto eviterò strade con cancelli :lol:

PS: per modificare il messaggio devi premere il tastino "Modifica" nell'angolo in alto a destra del messaggio stesso.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 29/10/2008, 17:10

Gegio...io non vedo nessun tastino " modifica " sul lato destro dello stesso messaggio . Cosa significa che al mio computer manca qualcosa !!!!

Ciao Marco
poggio

Messaggioil 29/10/2008, 17:19

Stamattina, da qualche parte nel forum, ho letto che chi ha ancora impostato la lingua inglese non vede i tastini, devi andare nel tuo profilo e scegliere la lingua italiana.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 29/10/2008, 17:25

Gegio ha scritto:Stamattina, da qualche parte nel forum, ho letto che chi ha ancora impostato la lingua inglese non vede i tastini, devi andare nel tuo profilo e scegliere la lingua italiana.

Grande Gegio ...funziona ora vedo cose ....che voi umani non potreste neanche immaginare . :D
Che cosa strana .
Grazie

Ciao marco
poggio

Messaggioil 03/11/2008, 10:08

Ieri pranzo dai suoceri e di conseguenza nel pomeriggio giretto in val d'Arda a smaltire anolini e cappone ;)

Prima tappa all'invaso artificiale di Mignano, la diga è perennemente in ristrutturazione per cui il livello dell'acqua è particolarmente basso, a chi piacesse il fango lì dentro ce n'è da sbizzarrirsi...
Immagine

Poi dentro una stradina nel bosco
Immagine

prima semplice semplice
Immagine

poi sempre più pietrosa
Immagine

nonostante le recenti e abbondanti piogge il terreno poco argilloso non sembrava dare problemi, se non qualche piccola pozza
Immagine

poi, chiaramente, la classica situazione di merd....ehm.... incasinata: appena dopo una salita ripida con fango e sassi, tra l'altro affrontata alla grande dal 110, mi sono ritrovato con 50mt di piano con solchi profondi e terreno alquanto cedevole, davanti ancora una salita brusca e fangosa, impossibile da farsi in sicurezza.
Di tornare in retro neanche a parlarne: la discesa era troppo smossa, ripida e sdrucciolevole, in più alla base c'era un masso che rendeva obbligato la traiettoria, andare avanti nemmeno data la salita viscida, girarsi sulla pista, con quelle rotaie, significava scavarsi letteralemte la fossa con le proprie gomme

Immagine

Immagine

Fortuna che il sottobosco era pulito, mi sono infilato tra due piante ed ho raggiunto un piccolo spiazzo nel bosco dove sono riuscito a girarmi.
L'alternativa era chiamare Poggio ma ora che si togliesse il grembiule da oste, montasse le gomme da fango e il verricello e che preparasse i panini ;) veniva sera.
Nulla di pericoloso...ma durante il ritorno mia moglie insisteva su quanto starebbe bene un bel verricello sul muso del 110 :D
Gegio

Messaggioil 03/11/2008, 23:08

Gegio ...Gegio ti avrei portato anche un piatto di tortelli per Bea , oltre che i 3 panini . Ti capisco bene ....tornare indietro :o o andare avanti ... Mi è succeso anche a me recentemente :D .

Cioao Marco
poggio

Messaggioil 04/11/2008, 8:34

Eh eh eh, ti ho pensato Poggio....
Gegio

Messaggioil 04/11/2008, 11:42

Sono contento che mi hai pensato vedi però , in futuro , di non contare troppo sul mio 110 qualora ti andassi ad infognare in qualche fangaia . Ho bloccato l'assicurazione !!! :( sigh...sigh...
Però posso raggiungerti con la panda.... :D

Ciao Marco
poggio

Messaggioil 04/11/2008, 11:48

No Poggio, non in quel senso, ieri scherzavo quando dicevo che l'alternativa eri tu, mica per altro ma prima di far fare 40km di montagna a qualcuno cerco un contadino in zona.
T'ho pensato perchè mi sono immedesimato in te al Babyland, anche se non ero infognato come te la strizza c'è stata.
Perchè hai bloccato l'assicurazione?
Gegio

Messaggioil 04/11/2008, 12:00

Bhe se tu avessi avuto bisogno ;) . L'assicurazione è bloccata ( congelata come dicono loro ) ma la posso andare a riprendere quando voglio .
Perchè l'ho bloccata , vediamo se mi faccio capire : peugeot 206 , fiat panda , defender 110 , camper , 4 figli ,1 ex moglie potrei andare ancora avanti maaaa.... non voglio annoiarti .
Per ora il def è " sottovuoto" ma è sempre pronto .

Ciao Marco
poggio

Messaggioil 04/11/2008, 12:08

poggio ha scritto:Bhe se tu avessi avuto bisogno ;) .

Lo sò, e anche senza che abbia bisogno di metterti alla prova ;)
Credo che inconsciamente io stia andando a cercare i limiti miei e della macchina, per provare l'attrezzatura di bordo (piastre, binda, ecc), vedere se manca qualcosa e se riesco a cavarmela.
Per esempio: domenica mi sono reso conto che piastre e binda sono utili e dà sicurezza averli sempre con sè, ma altrettanto utili sarebbero un paio di stivali di gomma o di vecchi scarponi, specie se si decide di andare per boschi tutto infighettato da pranzo domenicale dai suoceri :lol:
Appena posso rimedio....
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 14:12

anche qualche sacco di nilon o simili per caricare in auto ciò che sporchi!
ho qualcosa che può fare al caso tuo.
appena ci si vede ti mostrerò!
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 06/11/2008, 14:17

Giusto!
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 14:35

ah, non dimenticarti di avvisarmi quando fai qualche giretto in zona ... qualche volta potrei accettare! ;)
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 06/11/2008, 14:44

Se ti và di venire a pranzo dai miei suoceri benvolentieri.
Anzi, la prox volta tu vai a pranzo e io t'aspetto nel bosco :roll:
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 14:46

di suoceri ne ho già 2, grazie!
Ciao Edo
land-nomade75

Messaggioil 06/11/2008, 15:04

Ho poi scoperto a casa, sulle mappe, che quella stradina dovrebbe scavallare il monte e saltar fuori in val Ceno, ci riproviamo in primavera ;)
Gegio

Messaggioil 06/11/2008, 15:12

ci vengo io a magnare dai suoceri!!!!!
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 06/11/2008, 15:13

Eccerto, col Disco che ti ritrovi dove altro puoi andare! :lol:
Gegio

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO