Africaland • Leggi argomento - Piccoli viaggi.....

Piccoli viaggi.....

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 06/11/2008, 19:02

Sono riuscito , pensa che passi da gigante che ho fatto , a segnare i way point del tragitto che non hai mai trovato per arrivare da me passando da Sariano . Appena riesco faccio una traccia e poi....devo trovare il modo di spedirtela . Non ci riuscirò mai :lol:

Ciao Marco
poggio

Messaggioil 06/11/2008, 19:05

per sta primavera....
hi hi hi hi vedrai.....

ciao
roberto
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 06/11/2008, 21:19

yeah ha scritto:per sta primavera....
hi hi hi hi vedrai.....

ciao
roberto

Credo anch'io conoscendomi , ma vorrei arrivarci prima :lol: :lol: spero !!

Ciao Marco
poggio

Messaggioil 07/11/2008, 8:40

Poggio, semplicemente salvi il file e poi me lo mandi con una email :roll:
Ma hai segnato i wpt a tavolino o ci sei passato col 110 e hai memorizzato la traccia? perchè a tavolino non vale :D
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 07/11/2008, 10:15

yeah ha scritto:per sta primavera....
hi hi hi hi vedrai.....

ciao
roberto

Dicevi a me vero? non a Poggio...
Se dicevi a me.....hihihi, mi sà che vedrai tu se riesco a fare il Babyland che ho in mente! passeranno solo Defender...... e Panda! :roll: :lol:
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 07/11/2008, 14:02

Gegio ha scritto:Poggio, semplicemente salvi il file e poi me lo mandi con una email :roll:
Ma hai segnato i wpt a tavolino o ci sei passato col 110 e hai memorizzato la traccia? perchè a tavolino non vale :D

Non vale perchè non sono attendibili !!!! Li ho fatti a tavolino però , in effetti , fare il passaggio segnando i wp è + preciso .Appena posso , fango permettendo , lo faccio e poi te li spedisco . Il problema è che non so come si fa a salvare :lol: bella questa vero !!!

Ciao Marco
poggio

Messaggioil 07/11/2008, 14:09

Ok, però ricorda di montare il verricello e di portarti il cellulare, il mio nr ce l'hai! :lol:
Scherzo.... per registrare la traccia: apri Ozi, vai su "Moving Map" e seleziona la voce "Registra traccia in memoria", ti fai il tuo bel giro col palmare acceso e quando torni, prima di spegnerlo, fai "Salva" e poi "Salva traccia su file", gli dai il nome che vuoi e poi me lo mandi.
Altrimenti puoi anche fare in modo che Ozi ti salvi automaticamente la traccia su file, selezionando "Registra traccia su file", però devi prima selezionare su quale file vuoi salvarla.

PS: tutto questo sulla versione per PC, ma credo che quella su palmare sia simile
Gegio

Messaggioil 07/11/2008, 16:31

O K allora prima monto il verricello poi mi faccio un cioppino con la coppa prendo il cellulare ( mi servirà sicuramente ) e parto . :lol:

Ciao Marco
poggio

Messaggioil 10/11/2008, 12:20

Ieri ho fatto, tra l'altro, una stradina che costeggia la diga sul versante opposto alla provinciale.
Immagine
Probabilmente esisteva già una carraia dato che in parte è segnata sull'IGM, ora la stanno mettendo a posto per farci, credo, una pista per MTB.
Ieri era molto umida ma fattibile (a parte i numerosi rami rotti che ho dovuto spostare a braccia), consiglio ai piacentini di farla prima che finiscano i lavori e la adibiscano a ciclabile.
Gegio

Messaggioil 15/11/2008, 12:28

e con i new jersy bianchi e rossi alla fine della strada che cosa hai fatto ??

io ci sono passato quando era in costruzione, alla fine della strada segiri a sx e sali sbuchi sulla provinciale...

occhio ....non sono molto contenti...

devi provare quella che ti indico ....se sono riuscito con il 109 ...

ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
warmhead

Messaggioil 15/11/2008, 12:54

Bellissimo questo THREAD!!! teniamolo aggiornato.
La valtrebbia e'stupenda,ho avuto modo di solcarla in lungo e in largo col
gruppo dei Pandaroli4x4,se solo trovassi le foto.... :D

ho trovato qualcosa della VALTREBBIA:
i mezzi
Immagine
gli specchi d'acqua
Immagine
era fine settembre quindi si e'fatto il bagno ;)
Immagine
Immagine
Passaggi stretti:
Immagine
La sisley EVO(1.2 16v)
Immagine
in pista motocross in quota:(c'e' stato un problemino...io sono a DX)
Immagine
Immagine
Sempre la pista:
Immagine
Immagine
Immagine

Bellissimo paese disabitato causa crollo strada(ma le pandine arrivano lo stesso,la mia la rossa...)
Immagine
Il rancio meritato,io e la Debby a DX
Immagine
Sempre piu'su!
Immagine
Guadino con vecchietta
Immagine
Con Cross
Immagine
La Baita dell'amico che ci ospita sempre tutti!...che pasiensa...
Immagine
Ok Ok metto la freccia ed esco dal forum Land con la pandina... :lol: :lol: :lol:
Immagine
liuke

Messaggioil 17/11/2008, 10:45

liuke ha scritto:La valtrebbia e'stupenda,

Non posso che essere d'accordo con te Liuke.... ;)

Tra sabato e domenica qui abbiamo avuto due bellissime giornate quindi, nonostante (o forse proprio perchè) era una settimana che pioveva.....tanto per cambiare..... s'è andati in giro :mrgreen:
Sabato abbiamo seguito una traccia che m'ha passato VogueLSE di un raduno fatto dal Registro sulle prime colline piacentine, bellissimi paesaggi, complice anche la luce straordinaria, a due passi da casa:
Immagine

Immagine

Ieri invece siamo saliti sulla cima del monte Grattara (o Gratra) da dove si gode, è proprio il caso di dirlo, del più bel panorama della val d'Aveto, da Confiente fino a Ruffinati

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Chiaramente il giro è stato apprezzato da tutti ;)

Immagine

Immagine

All'andata abbiamo fatto la strada asfaltata, tranne l'ultimo km per arrivare in vetta, al ritorno invece ho trovato uno splendido sterrato che attraverso faggete e pascoli ci ha riportato a valle.
Il tramonto ci ha colti ancora sperduti nei boschi (ma quanto scende veloce il sole di questa stagione? manco il tempo di prendere la macchina fotografica ed era già dietro le montagne....)

Immagine
Gegio

Messaggioil 17/11/2008, 11:17

UAU, che belle foto!
e quanto è cresciuta la Bea!
complimenti.
Ciao Edo
“…vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo...Che sia la liberta` di volare o solo per sentirti vivo...”
land-nomade75

Messaggioil 17/11/2008, 11:20

Grazie Edo! :oops:
Gegio

Messaggioil 17/11/2008, 11:33

warmhead ha scritto:e con i new jersy bianchi e rossi alla fine della strada che cosa hai fatto ??

io ci sono passato quando era in costruzione, alla fine della strada segiri a sx e sali sbuchi sulla provinciale...

ciao

Ciao Warmhead,
i new jersey bianchi li ho trovati già a terra ma se anche fossero stati in piedi non tornavo certo indietro dopo aver fatto tutta la strada ;)
Noi siamo entrati dalla parte a monte, dopo il ponte salendo verso Monastero, e lì non abbiamo trovato divieti.
Inizialmente pensavo fosse una carraia normale, poi ho iniziato ad aver dubbi vedendo le panchine e i parapetti in legno, inoltre la larghezza a volte è appena sufficiente per il 110....
Ho visto anche che proseguiva verso Mignano, ma passava in un bosco troppo fangoso per poterla fare in sicurezza.
La strada che dici tu da dove si prende? presumo in zona muraglione?
Gegio

Messaggioil 17/11/2008, 12:33

complimenti al fotografo !

roberto
Roberto - Dead Landers Society member
«Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica».
Nietzsche
yeah

Messaggioil 17/11/2008, 12:37

Naaaa, il fotografo merita i complimenti solo per la Bea...non per la foto ma perchè l'ha fatta proprio ;)
Per il resto hanno fatto tutto Madre Natura e la Panasonic :mrgreen:
Gegio

Messaggioil 17/11/2008, 14:33

Gegio ha scritto:
warmhead ha scritto:e con i new jersy bianchi e rossi alla fine della strada che cosa hai fatto ??

ciao

Ciao Warmhead,
i new jersey bianchi li ho trovati già a terra ma se anche fossero stati in piedi non tornavo certo indietro dopo aver fatto tutta la strada ;)
Noi siamo entrati dalla parte a monte, dopo il ponte salendo verso Monastero, e lì non abbiamo trovato divieti.
Inizialmente pensavo fosse una carraia normale, poi ho iniziato ad aver dubbi vedendo le panchine e i parapetti in legno, inoltre la larghezza a volte è appena sufficiente per il 110....
Ho visto anche che proseguiva verso Mignano, ma passava in un bosco troppo fangoso per poterla fare in sicurezza.
La strada che dici tu da dove si prende? presumo in zona muraglione?

la strada che hai fatto entrando da CASE BONINI, prosegue oltre il muro della diga, ma nello scavallamento del muro la fai solo in bici.
quando però arrivi verso la fine , vicino al muro , sulla sx dovresti trovare una strada che sale , percorrendola arrivi sulla provinciale che da Monastero torna a Lugagnano..
quella che ti indico la puoi fare in salita entrando da Castelletto, oppure in discesa entrando da sopra Vernasca dalla localita VIdalta
senza voler essere presuntuoso, è abbastanza stretta e se non hanno pulito gli argini ti righi tutta la vettura!
io ero riuscito a passare indenne perchè stavano facendo i boschi e con lo zio a bordo non mi dicevano nulla...ma l'anno scorso..

ciao

ps complimenti per le foto e per Bea.

se dovessi avere bisogno e sei in zona,anche se sono senza macchina, no problem contattami
warmhead

Messaggioil 17/11/2008, 14:50

warmhead ha scritto:quando però arrivi verso la fine , vicino al muro , sulla sx dovresti trovare una strada che sale , percorrendola arrivi sulla provinciale che da Monastero torna a Lugagnano

E' quella che ho fatto io.
warmhead ha scritto:se non hanno pulito gli argini ti righi tutta la vettura!

Questo non sarebbe un problema, te l'assicuro :mrgreen:
Ti ringrazio per l'offerta di disponibilità! ;)
Gegio

Messaggioil 17/11/2008, 19:23

Bravo Gegio , dalle foto ...sembrerebbe di essere chissà dove , quando in realtà è dietro l'angolo .

Ciao Marco
poggio

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO