Uainott ha scritto:rileggendo bene i tuoi sintomi....ne capitò uno di discovery 3 che dava errori su una ruota e si scoprì che i cablaggi dei sensori della ruota erano schiacciati per errore di montaggio alla fabbrica ...quindi dopo un po di km si sono sbucciati e quindi davano messaggi di errore continui.....è stato smontato il tutto e ricablata la parte elettronica della ruota che impazziva...magari anche il tuo ha lo stesso problema.....
Finalmente ho risolto con il guasto, era il modulatore ABS. Una cosa che posso dire a tutti con certezza e documentazione, è che La Landstar ( Autostar Flaminia) nel mio caso e per ben 3 volte non ci ha capito nulla.
Il guasto è stato risolto dalla Select Car di Avezzano Aq, officina che consiglio a tutti per la sua disponibilità, onestà e professionalità. Per chi non ha seguito il mio caso faccio un riassunto: il 5- 12-2008 allo slittamento di un aruota, si accendevano tutte le spie del tc, abs e il displai diceva guasto hdc, la porto alla Select Car di Avezzano dove in 5 minuti il compiuter dice che è guasto il modulatore abs, ringrazio e vista la distanza dalla mia residenza decido di portarla a Roma. Passo il 10 alla Landstar autostar Flaminia, faccio l'accettazione, dico che la Select Car aveva riscontrato il guasto del modulatore, mi dicono che sarà pronta il 16-12-08. La ritiro il 24-12-08 hanno sostituito l'interruttore del terrain response, stesso problema, la riporto il 29-12-2008, ricordo la diagnosi della Select Car, sostituiscono la centralina delle sospensioni, sensa risolvere il problema. Insistendo e pretendendo la benedetta sostituzione del modulatore, mi dicono che non risulta da diagnosi compiuterizzata quel guasto. Stufo delle prese in giro ritiro la macchina e il 02-01-2009 la porto alla Select Car di Avezzano dove mi danno la stampa della diagnosi dove si legge guasto modulatore di dinamica del veicolo( abs).Lo ordinano, il 15-01-2009 arriva il pezzo, il sabato 17 mi danno appuntamento e in meno di due ore, con me presente, mi restituiscono la macchina riparata. Che mega compiuter che hanno

Dimenticavo alla Land star mi invitavano a sostituire le pasticche dei freni per loro finite, ho chiesto Sabato alla S.Car di cambiarmele, il capo officina mi ha guardato, ha guardato le pasticche e mi ha detto: ma mancano circa 10000 chilaometri per sostituirle e poi circa 3000 chilometri prima si accendono le spie di usura.
Non finirò mai di ringrazziare La Select Car di Avezzano per aver fatto in primis l'interesse di casa madre e di riflesso i miei.