Africaland • Leggi argomento - Disco 3 nuovo e sempre a piedi

Disco 3 nuovo e sempre a piedi

Segnalazioni (FeedBack) sui servizi ricevuti da OFFICINE, CONCESSIONARI, RICAMBISTI ed AZIENDE DEL SETTORE
Regole del forum
Riservato ad Utenti che vogliono lasciare un giudizio sui servizi ricevuti da aziende del settore, il giudizio puo' essere positivo o negativo (in ogni caso si prega di utilizzare una "terminologia rispettosa" verso la Azienda)

Messaggioil 27/12/2008, 0:38

Salve a tutti, e buone feste, mi chiamo Alberto e mi sono appena iscritto.
Volevo sapere se qualcuno sa idicarmi un officina a Roma che quando vi restituisce la macchina ve la ridà riparata.
Non vi racconto tutte le mie vicissitudini con questa disco 3 perche non basterebbe un libro, però l'utima fresca fresca ve la racconto. Porto la macchina in una grande officina Land, Mercedes e volvo di Roma il 10-12-2008 per guasto hdc, ossia come slitta una ruota, si accendono spie tc abs dsc ecc la macchina si abbassa il display scrive programmi speciali non disponibili e guasto hdc, spengi il quadro, lo riaccendi e come per magia guarisce fino a che non slitta nuovamente una gomma. Ritiro la macchina il 24-12-2008 come per riparata e indovinate un po? Si riaccende il quadro come un albero di natale, vacanze programmate sulla neve dal 26 al 6 bruciate.
Però sono stati carini quelli dell'officina, pensate mi hanno restituito la macchina con tutto il cofano motore pieno di graffi.
sono veramente :evil: :evil: :evil: :evil:
Scusatemi so di non essere stato sintetico, qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza, se si come ha risolto?

Grazie a tutti
Alberto V

Messaggioil 27/12/2008, 1:24

io ho visto uno che....accende e spegne accende e spegne accende e spegne... :D :roll:
a parte gli scherzi! BENVENUTO ,AUGURI, ....anche per la soluzione ai problemi della tua macchina!!!
Per la soluzione ai problemi non so aiutarti,io ho un freelander,ma sta sicuro che apena si rientra dalle feste ci saranno molti consigli.
Nuovamente Auguri.
quando soffia il vento della banalità restare in piedi diventa un arte -deadlanders-
mcdan

Messaggioil 27/12/2008, 22:46

mcdan ha scritto:io ho visto uno che....accende e spegne accende e spegne accende e spegne... :D :roll:
a parte gli scherzi! BENVENUTO ,AUGURI, ....anche per la soluzione ai problemi della tua macchina!!!
Per la soluzione ai problemi non so aiutarti,io ho un freelander,ma sta sicuro che apena si rientra dalle feste ci saranno molti consigli.
Nuovamente Auguri.

Grazie per avermi risposto.
Gia mi stò muovendo, il 25 ho mandato fax e mail all'officina e alla Land Rover Italia, oggi raccomandate e lunedi farò telefonate su telefonate e come rientra il mio avvocato comincerò l'avventura.
Sapresti consigliarmi un'officina Land a Roma seria e più che altro che abbia meccanici capaci e non incapaci come quelli che ho incontrato io finora?

Grazie e a presto.
Alberto V

Messaggioil 27/12/2008, 23:07

ciao Alberto V benvenuto in questo mondo di masochisti.
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta

Messaggioil 28/12/2008, 13:21

io non conosco nessuno che dopo essere entrato in un officina Land Rover ne sia uscito felice e soddisfatto, a me non mi è mai successo anzi....
Alfredo
AFROLAND

Messaggioil 28/12/2008, 21:32

Io evito di andarci...cercati un buon meccanico e saluta la conce...se poi è un problema di garanzia sono sicuro che quando scade e fai riparare la macchina e ti spillano qualche soldini la macchina funziona...
Auguri e ben arrivato tra noi...
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 29/12/2008, 13:52

Beh... oggi sono anato all'officina Land Rover vicino a casa mia, non sono loro cliente, ho una DiscoII comprata da un privato...
Gli chiedo la dichiarazione di smontaggio della griglia divisioria per la trasformazione da autocarro ad autovettura (il avoro vero e proprio sono due bulloni e l'avevo già fatto)...
Il capoofficina si mette al PC, la scrive, la firma e quando metto mano al portafoglio mi dice di lasciar stare....

Sarà per lo spirito natalizio???

Andrea
andreadavide

Messaggioil 31/12/2008, 2:23

AFROLAND ha scritto:io non conosco nessuno che dopo essere entrato in un officina Land Rover ne sia uscito felice e soddisfatto, a me non mi è mai successo anzi....

Per fortuna la macchina ha un anno e quindi è ancora in garanzia per ancora 2 anni e quindi devo andare da loro.
Il 29 l'ho riportata in officina strillando come un pazzo, lanno messa subito in lavorazione e hanno cambiato la centralina della sospenzioni. indovina indovinello l'ho ritirata questa sera e non funziona ancora :cry:
Alla Land Italia non gli importa più di tanto, ora passerò a scrivere su il volante e quattro ruote.
Neanche a dirlo CAUSA.

BUN ANNO A TUTTI VOI
Alberto V

Messaggioil 06/01/2009, 17:24

Ciao Alberto,
Purtroppo il problema dell'assistenza LR è arcinoto e i primi tempi ci ho sbttuto la testa anche io, però devo dire che rivolgendomi a LR Italia (ancorchè fuori garanzia) ho risolto il problema.
Ma tutto questo è ormai storia.
Ho cambiato meccanico e da moltissimi anni (guido Land daoltre 20 anni e sono al 3° Disco) mi servo presso una officina LR che non mi ha mai dato problemi, non è molto grande e considerando che fa anche assistenza ai mezzi di vari corpi statali spesso trovi pieno e fai la fila.
Io personalmente li ho sperimentati con un Disco 200, con un 300 TDI ed ora con un D3 HSE e ripeto non sono mai dovuto tornare su un lavoro appena fatto.
Mi rendo conto che consigliare un meccanico è come consigliare un medico, è bravo fino a che non sbaglia e poi per qualcuno va bene e per altri no, quindi se vuoi ci sentiamo in PM e ti passo le indicazioni.

Attilio
ultimo_53

Messaggioil 07/01/2009, 0:18

Comprati ana Land senza elettronica e vedrai che questi problemi non li avrai.
Questo è il mio proverbio e la mia filosofia sulle Land Rover.
Ciao e auguri (di buon anno intendo)
Daniele Giannelli

Messaggioil 07/01/2009, 10:57

Daniele Giannelli ha scritto:Comprati ana Land senza elettronica e vedrai che questi problemi non li avrai.
Questo è il mio proverbio e la mia filosofia sulle Land Rover.
Ciao e auguri (di buon anno intendo)

Si ma ne hai di altri...si i land hanno bisongno di particolari attenzioni...molte particolari attenzioni.... :lol: :lol:
QUANDO CORRI TROPPO VELOCE PER GIUNGERE DA QUALCHE PARTE TI PERDI IL PIACERE DI ANDARCI
FOUR RUNNER TEAM
SAHARA TEAM Trento
Pastela80

Messaggioil 07/01/2009, 11:01

io ti posso consigliare la Land Rover 3F di via di capuana......io ci vivo dentro da almeno tre anni....mi sembra una grande officina...sopratutto il capo officina...chiedi di fabrizio il numero della concessionaria è questo 0682002116....digli che sei di africaland e che ti manda maurizio :) io li ho trovati davvero ingamba e disponibili ed io sono parecchio pignolo e cag......zi....ahahhaha
Uainott
Uainott

Messaggioil 07/01/2009, 11:05

rileggendo bene i tuoi sintomi....ne capitò uno di discovery 3 che dava errori su una ruota e si scoprì che i cablaggi dei sensori della ruota erano schiacciati per errore di montaggio alla fabbrica ...quindi dopo un po di km si sono sbucciati e quindi davano messaggi di errore continui.....è stato smontato il tutto e ricablata la parte elettronica della ruota che impazziva...magari anche il tuo ha lo stesso problema.....
Uainott
Uainott

Messaggioil 07/01/2009, 13:40

Leggo solo ora le tue disavventure.
Ma qual'è l'officina dove l'hai portata ? E' una plurimarche ? ( Land, Mercedes, Volvo ........)
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 07/01/2009, 14:06

Uainott ha scritto:rileggendo bene i tuoi sintomi....ne capitò uno di discovery 3 che dava errori su una ruota e si scoprì che i cablaggi dei sensori della ruota erano schiacciati per errore di montaggio alla fabbrica ...quindi dopo un po di km si sono sbucciati e quindi davano messaggi di errore continui.....è stato smontato il tutto e ricablata la parte elettronica della ruota che impazziva...magari anche il tuo ha lo stesso problema.....

Grazie a tutti per avermi dato dei consigli. Forse questa volta sto per risolvere il problema, secondo il compiuter dell'officina select car di Avezzano, dove sono gentilissimi, risulta guasto il modulatore di dinamica del veicolo. Il 29 ci sono passato, hanno ordinato il pezzo e appena arriva mi chiamano e in 1/2 giornata dovrei mettere fine a questo incubo. Il capo officina mi ha anche detto che fino ad ora sono stati cambiati pezzi intorno al problema.
Per quanto riguarda Land Rover Italia è dal 25-12-2008 che telefono e scrivo, fino ad oggi non mi ha contattato nessuno, il che è deludente.
Se ad Avezzano riuscirò a risolvere il problema, invierò la copia della diagnosi del guasto a L.Italia informandoli nuovamente e con certezza dell'incapacità e disonestà di quella specifica officina di Roma che cambia pezzi anche se non servono e li accolla alla casa madre.
Vi racconto questa e poi vi saluto, a 16000 Km sentivo un rumore sullo sterzo, quei geni hanno cambiato la scatola dello sterzo, ritiro la macchina dopo 20 giorni, stesso problema, la riporto, cambiano il piantone e piantoncino, la ritiro dopo 15 giorni e finalmente fino ad ora 31000 Km va bene. Il tutto sarà costato a casa madre circa €2000,00 e in più hanno fatto :evil: un cliente. Se io fossi un responsabile L.Italia chiamerei subito questo cliente. I miei dati li hanno, hanno ricevuto 3 pagine di reclami via fax e raccomandata. Se vi posso dire, quando la macchina non è rotta è una bomba, ma con tutto ciò sono veramente deluso.
Alberto V

Messaggioil 07/01/2009, 14:13

Richy ha scritto:Leggo solo ora le tue disavventure.
Ma qual'è l'officina dove l'hai portata ? E' una plurimarche ? ( Land, Mercedes, Volvo ........)

Si è proprio lei.
Ho incontrato il 5-12-2009 uno con un disco 3 che mi ah confermato che anche lui ha avuto a che ridire.
Alberto V

Messaggioil 07/01/2009, 22:03

Diffidare delle concessionarie plurimarche che hanno una stessa officina per tutte. Ho già riferito nel 3d sulle officine.
Un saluto
Fabio
salltgm

Messaggioil 09/01/2009, 13:24

Uainott ha scritto:rileggendo bene i tuoi sintomi....ne capitò uno di discovery 3 che dava errori su una ruota e si scoprì che i cablaggi dei sensori della ruota erano schiacciati per errore di montaggio alla fabbrica ...quindi dopo un po di km si sono sbucciati e quindi davano messaggi di errore continui.....è stato smontato il tutto e ricablata la parte elettronica della ruota che impazziva...magari anche il tuo ha lo stesso problema.....

Grazie Maurizio, ma i cablaggi per quanto risulta sull'ultima fattura accollata a casa madre sono stati cntrollati.
Appena avrò risolto vi dirò quale era il guasto. se riesco a risolvere :?
Alberto V

Messaggioil 09/01/2009, 13:27

salltgm ha scritto:Diffidare delle concessionarie plurimarche che hanno una stessa officina per tutte. Ho già riferito nel 3d sulle officine.
Un saluto

Fabio perdona la mia ignoranza, sono iscritto da poco, cosa è il 3d delle officine ?

Saluti
Alberto V

Messaggioil 19/01/2009, 16:35

Finalmente ho risolto con il guasto, era il modulatore ABS. Una cosa che posso dire a tutti con certezza e documentazione, è che La Landstar ( Autostar Flaminia) nel mio caso e per ben 3 volte non ci ha capito nulla.
Il guasto è stato risolto dalla Select Car di Avezzano Aq, officina che consiglio a tutti per la sua disponibilità, onestà e professionalità. Per chi non ha seguito il mio caso faccio un riassunto: il 5- 12-2008 allo slittamento di un aruota, si accendevano tutte le spie del tc, abs e il displai diceva guasto hdc, la porto alla Select Car di Avezzano dove in 5 minuti il compiuter dice che è guasto il modulatore abs, ringrazio e vista la distanza dalla mia residenza decido di portarla a Roma. Passo il 10 alla Landstar autostar Flaminia, faccio l'accettazione, dico che la Select Car aveva riscontrato il guasto del modulatore, mi dicono che sarà pronta il 16-12-08. La ritiro il 24-12-08 hanno sostituito l'interruttore del terrain response, stesso problema, la riporto il 29-12-2008, ricordo la diagnosi della Select Car, sostituiscono la centralina delle sospensioni, sensa risolvere il problema. Insistendo e pretendendo la benedetta sostituzione del modulatore, mi dicono che non risulta da diagnosi compiuterizzata quel guasto. Stufo delle prese in giro ritiro la macchina e il 02-01-2009 la porto alla Select Car di Avezzano dove mi danno la stampa della diagnosi dove si legge guasto modulatore di dinamica del veicolo( abs).Lo ordinano, il 15-01-2009 arriva il pezzo, il sabato 17 mi danno appuntamento e in meno di due ore, con me presente, mi restituiscono la macchina riparata. Che mega compiuter che hanno :lol: Dimenticavo alla Land star mi invitavano a sostituire le pasticche dei freni per loro finite, ho chiesto Sabato alla S.Car di cambiarmele, il capo officina mi ha guardato, ha guardato le pasticche e mi ha detto: ma mancano circa 10000 chilaometri per sostituirle e poi circa 3000 chilometri prima si accendono le spie di usura.
Non finirò mai di ringrazziare La Select Car di Avezzano per aver fatto in primis l'interesse di casa madre e di riflesso i miei.
Alberto V

Prossimo

Torna a FEEDBACK AZIENDE DEL SETTORE