il 11/09/2009, 9:35
Nel 2008,sono stato in Marocco 2 volte,la prima in aprile,e siccome anch'io credevo che la nave fosse troppo cara per le mie tasche(cerco sempre di risparmiare per comprare tappeti antichi)ho voluto informarmi.Andata e ritorno 2 persone più macchina,1400 euro nella SUITE.Si poteva spendere 200euro in meno,ma per la prima volta ho preferito rinunciare ad un tappeto e abbiamo scelto la soluzione più costosa.Ad agosto sono ritornato per la Mauritania,ed ho speso 1250 euro nelle normali cabine esterne.Un consiglio per chi viaggerà in alta stagione;portatevi i panini da casa se non volete fare la GUERRA tra poveri per andare al ristorante per i pasti,anche se sono compresi nel prezzo.
Ma credetemi è DAVVERO frustante rimanere ore in colonna (non fila)per prendere da mangiare. infatti se la nave dovrebbe potare es.1800passeggeri,minimo ne trasporta 1000
in più,personalmente ho visto scene che non vorrei più vedere. Quando tornerò in Marocco ,sicuramente in nave,mi porterò cibarie da casa .Nella suite sono previligiati,ristorante apposito,si mangia le stesse cose ,ma serviti con guanti bianchi. Questa è una scelta mia,dopo 35 anni che faccio Brescia/Algeciras,sono stanco di fare
battaglie coi camionisti.Per chi ci va per la prima volta,può anche essere interessante,comunque Poggio i km sono 4400,per il gasolio devi considerare di più,così pure per l'autostrada. Per quanto rigurda l'inverno,visto che viaggi con una sola macchina,credo che non andrai a cercarti rogne su piste fuorimano,e di cose da vedere c'e ne sono anche deve passa SOLO l'asfalto. Comunque se attraversi l'Atlante da Midelt per Errachidia,la strada è pulita. Vai col Land o col camper???? fatti sentire ciao giba