Africaland • Leggi argomento - viaggio di NOZZE in ISLANDA

viaggio di NOZZE in ISLANDA

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 30/09/2009, 16:03

Ciao... foto di nostalgia...

il consiglio che ti posso dare è di fare la pista che dal rifugio askya va a sud verso il rifugio nidalur (pista dello sprengisandur) e da li spingendoti a su puoi arrivare fino al landmannalaugar. la pista è magnifica e non molto frequentata. Questi due mezzi che vedi, sono stati noleggiati in città, molto belli, affidabili e ben equipaggiati. Quest' anno si sono uniti a noi nella traversata una coppia di belgi in viaggio di nozze, quindi non sei il primo....
Qualche consiglio: - attenzione prima di fare le piste all'interno ad inizio stagione (chiedi ai ranger del rifugio prima di partire)
- da quest'anno la copertura cellulare è buona (anche all'interno) anche se non del tutto completa.
- nei supermercati in città trovi tutto (Husavik, egilstadir, rejkjavik, akureiry) nei distributori anche trovi generi di prima necessità
- io mi prenderei una tanica in più... (dipende sempre dalle piste che farai all'interno)
- Se monti un tendalino, assicuralo bene al mezzo, e magari chiudilo di notte, altrimenti se c'è vento al mattino non lo trovi più..
- se provi (lungo la costa nord a raggiungere la costa alla foce di qualche fiume hai ottime possibilità di vedere le foche, come anche lungo la costa sud vicino alla laguna degli iceberg.
- lungo la costa sud, sosta e salita alla scogliera di diolaley (faro) da li ottimo punto panoramico e pulcinella di mare.
- a landmannalaugar fermati al campeggio (puoi fare il bagno in un torrente caldo) e metti in conto una giornata di relax con qualche bella camminata in giro.. il posto merita proprio.

spero di essere stato utile
buon viaggio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 30/09/2009, 22:40

Ciao mi puoi dire cosa costa noleggiare un 110 per favore?
L'anno prossimo spero di tornare in Islanda, ma i miei amici vorrebbero andarci in aereo e quindi pensavano di nolleggiare un fuoristrada sul posto.
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. www.romagnaland.com
muddymad

Messaggioil 01/10/2009, 7:59

circa 300 euro al giorno.
i prezzi non li confermeranno fino a gen feb 2010, vista la situazione economica ancora instabile.
cmq di sicuro non sarà inferiore a quella cifra.
uedro

Messaggioil 01/10/2009, 11:23

Anche qualche cosa in più.... in qualche agenzia si arriva anche ai 400 - 450 euri /giorno.
tieni presente ache che non sei assicurato in caso di rottura - guasto casusa guado, di solito non sei assicurato in strade di tipo F (fjalla= montagna), le piste più belle insomma...
Giovanni,

giovanniland

Messaggioil 02/10/2009, 18:11

si lo sapevo,
danni al sottoscocca, alle ruote e temo anche alla trasmissione a questo punto, non sono coperti.
per non parlare della franchigia.
per questi ed altri motivi mi sto informando da EIMSKIP quanto costa spedire il proprio mezzo...
appena ho news vi dico.

intanto le date rimaste sono 5 giugno o 26 giugno 2010 con partenza direi tre gg dopo il lieto evento e sosta a londra qualche giorno.
cambierà molto lo scenario e la percorribilità delle strade?
uedro

Messaggioil 05/10/2009, 19:17

uedro ha scritto:si lo sapevo,
intanto le date rimaste sono 5 giugno o 26 giugno 2010 con partenza direi tre gg dopo il lieto evento e sosta a londra qualche giorno.
cambierà molto lo scenario e la percorribilità delle strade?

Cambia???? dipende moltissimo dalla stagione, da quanto a nevicato e da quanto la neve in montagna si sta sciogliendo...

quest'anno per esempio il periodo dove i guadi erano più grossi è stata la prima settimana di luglio... l'anno scorso invece era la seconda di giugno... in generale più tardi vai più sei sicuro che le strade sono aperte...

P.s. metti in conto una giornata di andata e ritorno per la pista del Lakagigar si trova a circa 40 km a nord ovest rispetto a Kirkyubaikestur (si scrive circa così e un cittadina lungo la costa sud) zona molto bella (allineamneto di 150 crateri) pista in parte ad anello con 3 - 4 guadi (a volte anche impegnativi).
Giovanni,

giovanniland

Messaggioil 06/10/2009, 9:04

insomma se ci fossi andato quest'anno sarebbe stato meglio essere lì a giugno piuttosto che a luglio...
(si è capito che, almeno in viaggio di nozze, avventura sì ma fino ad un certo punto ?!?)
che dubbio atroce...
mi sa che tireremo una monetina e faremo decidere il caso...
uedro

Messaggioil 06/10/2009, 16:55

Vai tranquillo quando vuoi...

se il guado è troppo grosso aspetti che arrivi qualche altro individuo e poi attraversi... al massimo ti fai dare una mano anche se con il mezzo che abbiamo spesso e volentieri siamo noi gli "aspettati" e quelli che di solito danno una mano.
butta giù il programma e poi se ti va possiamo vederlo insieme....
Giovanni,

giovanniland

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI