il 30/09/2009, 16:03
Ciao... foto di nostalgia...
il consiglio che ti posso dare è di fare la pista che dal rifugio askya va a sud verso il rifugio nidalur (pista dello sprengisandur) e da li spingendoti a su puoi arrivare fino al landmannalaugar. la pista è magnifica e non molto frequentata. Questi due mezzi che vedi, sono stati noleggiati in città, molto belli, affidabili e ben equipaggiati. Quest' anno si sono uniti a noi nella traversata una coppia di belgi in viaggio di nozze, quindi non sei il primo....
Qualche consiglio: - attenzione prima di fare le piste all'interno ad inizio stagione (chiedi ai ranger del rifugio prima di partire)
- da quest'anno la copertura cellulare è buona (anche all'interno) anche se non del tutto completa.
- nei supermercati in città trovi tutto (Husavik, egilstadir, rejkjavik, akureiry) nei distributori anche trovi generi di prima necessità
- io mi prenderei una tanica in più... (dipende sempre dalle piste che farai all'interno)
- Se monti un tendalino, assicuralo bene al mezzo, e magari chiudilo di notte, altrimenti se c'è vento al mattino non lo trovi più..
- se provi (lungo la costa nord a raggiungere la costa alla foce di qualche fiume hai ottime possibilità di vedere le foche, come anche lungo la costa sud vicino alla laguna degli iceberg.
- lungo la costa sud, sosta e salita alla scogliera di diolaley (faro) da li ottimo punto panoramico e pulcinella di mare.
- a landmannalaugar fermati al campeggio (puoi fare il bagno in un torrente caldo) e metti in conto una giornata di relax con qualche bella camminata in giro.. il posto merita proprio.
spero di essere stato utile
buon viaggio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giovanni,
"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -