BUONA VITA A TUTTI VOI

PER NOI NON ESISTONO OSTACOLI

Un consiglio per tutti: tenere la batteria inserita nel telecomando di scorta è una stupidata da evitare perchè la batteria che già ha una autoascarica naturale viene scaricata ancora di più dal pur debole consumo del circuito del telecomando. Quando serve è spesso scarica anch'essa. Togliete la batteria e tenetela a portata di telecomando.
Alfredo

) permette di inserire e disinserire l'allarme perimetrico collegato alle portiere, quello che fa strombazzare il clacson se viene forzata una porta o il cofano motore.
Se la batteria del transponder é scarica, anche se non si é azionato l'antifurto perimetrico con il tastino "on" il motore resta bloccato e non si avvia. Come se si separasse la chiave dello scatolino.
In queste condizioni per riattivare il motore occorre agire impostando manualmente il codice di sblocco utilizzando la giá nota (e demenziale) procedura che prevede l'uso della chiave di contatto e dell'apertura-chiusura della porta guidatore per separare le "cifre" impostate con la chiave.
Se l'ambiente é inquinato elettromagneticamente, il transponder puó non essere "sentito" dall'antenna della centralina anche se la batteria é carica, dando luogo ai mancati avviamenti di cui sopra.
Io tengo sempre una batteria di scorta (pastiglia CR2032 da 3V) nel portafogli.
Sicuramente, quando mi servirá, sará scarica anche questa...
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo tieni duro.....
Revengequote:Non sono credente. E' forse per quello che non mi si è mai bloccata? Eppure sono li in zona tutte le settimane...... Roberto - Def110sw "bobomobile"
se nn erro pure nei pressi della basilica di S.ANTONIO a Padova succede qualcosa di simile!ciao!
Attilio
ciao!Visitano il forum: Tracina90 e 4 ospiti