Africaland • Leggi argomento - non và in moto se nelle vicinanze c'è un allarme

non và in moto se nelle vicinanze c'è un allarme

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 07/11/2004, 19:05

Ciao ragazzi, scusate se non mi sono fatto vivo ma avevo il pc rotto. Tornando al problema da mè riscontrato, quando parcheggio davanti ad un cancello automatico al mattino tolgo l'allarme tuttto ok ma quando tento di mettere in moto la chiave gira fà soltanto un tic ma non và in moto, la sposto a spinta a folle fuori dal raggio di azione del cancelo automatico circa un paio di metri tutto ok va in moto al primo giro di chiave,succede anche se parcheggio davanti ad una pizzeria, dove usano dei terminali per le comande ai tavoli stesso problema. Cosa ne pensate? oltre che a parcheggiare lontano da questi luoghi? BUONA VITA A TUTTI VOI
BUONA VITA A TUTTI VOI
td5

Messaggioil 06/06/2005, 14:52

Giusto per aggiungere un po di dati alla statistica. Due giorni fa in Francia presso Narbonne nel parcheggio di un centro commerciale, proprio sotto i cavi dell'alta tensione: molti tentativi per sbloccare le porte con il telecomando, ma fin qui nulla di stranno perchè gia successo con altre macchine. Alla fine ci riesco avvicinando le chiavi al cellurare! Non chiedetemi perchè l'ho fatto, e che ho provato un po di tutto. Inserico la chiave, candelette e.... nulla. Silenzio assoluto, neanche il solito ronzio della pompa. Provo una chiave, provo l'altra ma nulla dopo molti tentativi tiro fuori le istruzioni per sbloccare il codice e faccio l'ultimo tentativo: parte. La prossima volta tento qualche macumba avvolgendo il disco nella carta da forno (quella di alluminio la usano già per la carrozzeria)ed infilo un limone nella marmitta. Aziono la chiave mentre contemporaneamente mando un SMS alla suocera (e per conoscenza alla Land Rover Italia) e speriamo bene. Yanez
Yanez

Messaggioil 06/06/2005, 16:50

Prova a cambiare le batterie del telecomando. http://www.africaland.org/public/dicorichy.gif
Richy
DEFENDER 110 TD4 MUD LANDERS 4x4
Richy

Messaggioil 06/06/2005, 17:27

posso confermare di aver letto o sentito alla televisione che effettivamente esiste il problema di antifurti-accensioni ecc. nelle vicinanze dei locali che utilizzano i computerini portatili per le ordinazioni (non solo per le land ma generalizzato). per esperienza posso dire che per esempio è impossibile azionare il comando a distanza (di qualsiasi tipo di vettura) in prossimità dei gommisti mentre utilizzano l'apparecchiatura per la convergenza... PER NOI NON ESISTONO OSTACOLI
belcitin

Messaggioil 06/06/2005, 18:19

Striscia la notizia si era occupata tempo fa di questo, in varie località, facendo intervenire due tecnici che individuavano la provenienza del disturbo, in un caso il segnale partiva dall'antennina amplificata di un televisorino... Ora mi chiudo in una gabbia di Faraday. Speriamo che non siano inferociti.
Al

Messaggioil 06/06/2005, 18:30

Yanez se la tua macchina ha quasi due anni (dal tuo profilo) è ora di cambiare la batteria. Al di la di quanto scritto sopra è la prima cosa da fare quando hai problemi di comunicazione tra telecomando e antifurto. A me è successo un mesa fa che in montagna, nel nulla più assoluto, il telecomando abbia fatto cilecca. Cambiata la batteria tutto è tornato a posto. Poi se non funziona ancora puoi dedicarti alla fantascienza applicata al 4X4 Un consiglio per tutti: tenere la batteria inserita nel telecomando di scorta è una stupidata da evitare perchè la batteria che già ha una autoascarica naturale viene scaricata ancora di più dal pur debole consumo del circuito del telecomando. Quando serve è spesso scarica anch'essa. Togliete la batteria e tenetela a portata di telecomando. Alfredo
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 06/06/2005, 18:35

Ragazzi non confondiamo le cose, primo se la Land in questione ha un'antifurto aggiuntivo allora potrebbe essere un problema di disturbo di frecuenza, ma se il probelma è la codifica non accettata della chiave allora potrebbe essere derivato dalla batteria all'interno della chiave stessa. http://www.africaland.org/public/dicorichy.gif
Richy
Richy

Messaggioil 06/06/2005, 18:57

Decodificando il tuo messaggio potrei tradurre nel cambiare la batteria? Alfredo
Crivelli

Messaggioil 06/06/2005, 19:03

quote:
Decodificando il tuo messaggio potrei tradurre nel cambiare la batteria? Alfredo Si ma quella che sta all'interno della chiave.
http://www.africaland.org/public/dicorichy.gif
Richy
Richy

Messaggioil 07/06/2005, 11:15

Chiariamo una cosa: i Defender Td5 hanno una chiave normalissima ed uno scatolino con due tastini (on e off) che serve sia come telecomando per l'antifurto che come transponder (emettitore codice) che la centralina, tramite una sua antenna, capta e decodifica per abilitare o disabilitare il blocco motore. Svolge quindi due funzioni distinte: 1. avvicinandosi al blocco avviamento (per prossimitá) emette il codice di sblocco del motore; 2. a distanza (qualche metro o centimetro, dipende da Def a Def ) permette di inserire e disinserire l'allarme perimetrico collegato alle portiere, quello che fa strombazzare il clacson se viene forzata una porta o il cofano motore. Se la batteria del transponder é scarica, anche se non si é azionato l'antifurto perimetrico con il tastino "on" il motore resta bloccato e non si avvia. Come se si separasse la chiave dello scatolino. In queste condizioni per riattivare il motore occorre agire impostando manualmente il codice di sblocco utilizzando la giá nota (e demenziale) procedura che prevede l'uso della chiave di contatto e dell'apertura-chiusura della porta guidatore per separare le "cifre" impostate con la chiave. Se l'ambiente é inquinato elettromagneticamente, il transponder puó non essere "sentito" dall'antenna della centralina anche se la batteria é carica, dando luogo ai mancati avviamenti di cui sopra. Io tengo sempre una batteria di scorta (pastiglia CR2032 da 3V) nel portafogli. Sicuramente, quando mi servirá, sará scarica anche questa... Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 07/06/2005, 11:31

Oppure ti avranno appena ciulato (in milanese) il portafoglio Carlo tieni duro..... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 07/06/2005, 12:00

Revenge, ma sei diabolico Alfredo
Crivelli

Messaggioil 07/06/2005, 12:25

Cerco di sdrammatizzare, alle volte avere una land è una missione.... domenica mattina con l'allarme ci ho litigato anche io...arrivo al punto di ritrovo per la partenza di una escursione sul monte Guglielmo, parcheggio al punto di ritrovo prestabilito metto gli scarponi e faccio per inserire l'allarme: doppio colpo di clacson (notare che il punto di ritrovo era il parcheggio di un cimitero di un paesino di 500 anime) gli anziani del paese cominciano a girarsi e guardare....apro e richiudo tutte le portiere, reinserisco l'allarme...altro doppio clacson...alla fine gira e rigira provo col cofano motore...era proprio quello, nel viaggio si era leggermente sollevato e l'antifurto lo segnalava come aperto...così se ne sono andati i 10 minuti che mi servivano per scendere a piedi al bar a bermi un caffè....e mi sono fatto 2 ore e mezza di salita a stomaco vuoto.... Revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 20/06/2005, 12:43

Salve a tutti, Purtroppo l'inconveniente è successo un paio di volte anche a me; ho un Disco TDI del '97 e l'antifurto mi ha bloccato il mezzo totalmente in due occasioni. La prima in città (a Trieste, in marina) quando lo volevo riaprire con il telecomando non si apriva, l'ho aperto con la chiave e l'antifurto ha cominciato a suonare; mi sono chiuso dentro e dopo un po' ha smesso ma il motore non si accendeva.. Per un paio di birre, dei ragazzi sulla porta di un bar li vicino mi hanno assicurato la soluzione del problema: ho accettato per disperazione dopo aver sostituito inutilmente tre volte la pila del telecomando. Mi hanno spinto cinquanta metri più avanti e tutto è tornato a funzionare!! Poi mi hanno detto che era già accaduto ad altre Rover, anche Range e sapevano che i meccanici interpellati più volte avevano attribuito alle interferenze nella gamma di frequenza del telecomando il blocco dell'allarme. La seconda volta mi è successo in val Badia, nel posteggio della funivia del Boè, ormai sapevo come risolvere e mi son fatto spingere lontano dalla funivia da una mezza corriera di baldi giovani sciatori. Purtroppo penso che ognuno si crea una propria mappa di tutte le zone a rischio con le esperienze effettuate!! :-))) Ciao Riccardo
highlander

Messaggioil 20/06/2005, 20:06

se nn erro pure nei pressi della basilica di S.ANTONIO a Padova succede qualcosa di simile! ciao!
alpino

Messaggioil 20/06/2005, 20:30

quote:
se nn erro pure nei pressi della basilica di S.ANTONIO a Padova succede qualcosa di simile! ciao!
Non sono credente. E' forse per quello che non mi si è mai bloccata? Eppure sono li in zona tutte le settimane...... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 21/06/2005, 2:02

Vedo che sono in buonissima compagnia... anche a me è successo 2 volte con il Disco: una volta vicino ad un centro medico dotato di unità radiologica ed una volta in mezzo al mega parcheggio Campaccio dell'Alpe di Siusi. In entrambi i casi ho prima provato la seconda chiave ma nulla... ho dovuto effettuare lo sblocco con la procedura manuale. Cmq anche qui a Macerata esistono posti a rischio oramai documentati perche tipici per l'azione di blocco che hanno sui sistemi di molte auto in particolar modo Land. Fin'ora con il Def è andata bene anche perchè l'azione manuale va fatta da dentro con la macchina che suona ... o mi sbaglio?? Ciao Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 21/06/2005, 17:03

per bobo... all'ex proprietario si fermava sempre il mio disco in quella zona, la dove stanno i giardini e una grossa chiesa..nn mi ricordo come si chiama! fatto sta che doveva sbloccarlo in modo manuale.... un po' come a litio. ciao!
alpino

Messaggioil 26/06/2005, 15:50

Ciao a tutti questo è un problema che affligge più o meno tutte le auto. Di solito mi trovo a parcheggiare davanti ad una palestra e quando è aperta il disco o non si chiude o non si riapre oppure non parte se accedo con la chiave suona. Anche la classe A che avevo prima non si apriva una volta sono rimasto fuori per 15 min provando in continuazione poi si è aperta e li anche altre marche come rover, ford, alfa romeo, opel per certo danno problemi chi più chi meno. E' una questione di campi magnetici e frequenze che interferiscono con quelle delle centraline delle auto più recenti. Ciao gepp
superland

Messaggioil 26/06/2005, 16:20

ciao a tutti, il mio disco 300 mi segue sempre in ogni dove tranne quando uso la moto (solo per lavoro), non mi è mai capitato nulla del genere, e ho l'antifurto originale, ho sentito più di qualcuno con questo problema e allora mi sono portato all'interno dell'abitacolo un blocchetto a chiave, per collegare o scollegare l'antifurto in caso di problemi. non conosco il TD5 ma sono sicuro che un elettrauto col le p@@@e è in grado di risolvere il problema; altrimenti in caso contrario bisognerà chiamare Capitan Ventosa di Striscia. buon lavoro a tutti. Roby
Roby
roberthawk

Prossimo

Torna a DISCOVERY