quote:Anteriori o posteriori?
Qualcuno sa' come fare a smontare e RIMONTARE la serratura destra per sostituire la molletta ? Per me' e' molto complicato e, se non viene montata correttamente , ho paura di non aprire piu' la portiera. Saluti Lcavazz![]()
quote:Scusami ma come fai a dire che non serve sfilare il vetro? se già per cambiare la serratura è un lavoraccio in quanto è proprio una delle 2 barre che la tengono bloccata, figuriamoci cambiare la molletta. La serratura è posizionata in una zona a dir poco inaccessibile e per toglierla devi smontare le barre laterali che tengono il vetro, di conseguenza anche il vetro.
Non serve sfilare il vetro. E' sufficiente togliere le viti che tengono la cornice (del vetro), la sfili un pò verso l'alto e riesci a lavorare. CComunque sia è un lavoraccio e ti devi armare di tanta pazienza.
Inve ce per quelle posteriori e portellone è molto facile.
Ciao
Maurizioquote:A dir la verità io non l'ho smontata la serratura anteriore ma solo smontato il pannello per altri lavori, quindi se tu dici che si può fare, meglio così. Ciao Maurizio
Se vuoi cambiare la molletta devi comunque smontare la serratura. Io ho cambiato tutta la serratura e il vetro non l'ho tolto. Ho lasciato il vetro in posizione alzata e ho sfilato verso l'alto la cornice. Così facendo sono riuscito a scollegare i vari tiranti e mollettine e a smontare la serratura.

http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2423&FORUM_ID=81&CAT_ID=19&Topic_Title=serrature+difettose&Forum_Title=CARROZZERIA
Devi procurarti lo stesso diametro della molletta originale nella speranza che ci sia ancora, anche se rotta, l'importante che sia ancora nella sua sede senò sono cavoli amari. e poi con pinze e tronchesina te la costruisci. Troverai diametro e misure necessarie alla pagina del thread sopra indicato.
Buon lavoro
MaurizioVisitano il forum: Nessuno e 22 ospiti